Oppo è il marchio di telefonia mobile più venduto in Cina

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Oppo new Logo

Oppo, nonostante le sfide nei mercati globali, ha rafforzato la sua posizione come il principale produttore di telefoni in Cina. Il marchio ha ora una quota di mercato del 18%, con vendite nette di 11,4 milioni nel secondo trimestre del 2023.

Oppo supera Vivo e Xiaomi

Nonostante una diminuzione del 4% rispetto all’anno precedente, Oppo ha venduto più telefoni rispetto a concorrenti come Vivo e Xiaomi. Questo calo è compensato dal fatto che i suoi rivali hanno registrato forti cali. Vivo ha visto una diminuzione del 14% durante lo stesso periodo, mentre Xiaomi ha registrato un calo delle vendite del 19% rispetto al secondo trimestre del 2022.

Annunci

Dominio nel mercato dei telefoni pieghevoli

Ciò che è particolarmente interessante riguardo ai numeri di Oppo è che il marchio è riuscito a ottenere un vantaggio considerevole nel segmento dei telefoni pieghevoli, rappresentando una quota di mercato del 31% nella sua regione di origine. Questo è dovuto al successo dei lanci di Find N2 e Find N2 Flip, entrambi i telefoni pieghevoli hanno ricevuto recensioni favorevoli. Il Find N2 Flip è stato un successo particolare, e il lancio del pieghevole al di fuori della Cina ha permesso a Oppo di conquistare il 13% del mercato globale dei telefoni pieghevoli.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara