Categorie
Economia

Polygon 2.0 introduce aggiornamenti per sfruttare il “Livello di Valore” di Internet

Tempo di lettura: < 1 minuto. Polygon 2.0 mira a migliorare il potenziale di creazione di valore di Internet, consentendo agli utenti di creare, scambiare e programmare valore.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Polygon Labs ha annunciato “Polygon 2.0”, un insieme di aggiornamenti che mirano a stabilire il “Livello di Valore” di Internet. Secondo l’azienda, questo permetterà agli utenti “di creare, scambiare e programmare valore”.

Che cosa è Polygon 2.0?

Polygon 2.0 è un insieme di aggiornamenti che rivoluzionano quasi ogni aspetto di Polygon, dall’architettura del protocollo alla tokenomica alla governance. È una roadmap per come Polygon diventerà il Livello di Valore, offrendo scalabilità illimitata e liquidità unificata attraverso la tecnologia ZK (zero-knowledge).

Polygon 2.0 mira a essere una rete di catene interconnesse alimentate dalla tecnologia ZK, una tecnica crittografica che permette a una parte, chiamata dimostrante, di provare la validità di una dichiarazione a un’altra parte, conosciuta come verificatore, senza rivelare alcuna informazione aggiuntiva oltre alla validità della dichiarazione.

Unificazione dei protocolli e scalabilità illimitata

Al suo nucleo, Polygon 2.0 unificherà i protocolli, fornendo un “uso senza soluzione di continuità” attraverso la tecnologia zk-Ethereum Virtual Machine, proof-of-stake e supernets, facendo sentire come se si stesse usando una singola catena. Inoltre, Polygon 2.0 supporterà un numero praticamente illimitato di catene e le interazioni cross-chain potranno avvenire in modo sicuro e istantaneo, senza ulteriori presupposti di sicurezza o fiducia.

Evoluzione del token e governance decentralizzata a lungo termine

Polygon 2.0 prevede anche un’evoluzione del token e l’istituzione di una governance decentralizzata a lungo termine. Ryan Wyatt, presidente di Polygon Labs, ha condiviso su Twitter che questi sono alcuni dei punti salienti della tecnologia. Si prevede che Polygon rivelerà ulteriori dettagli sulla tecnologia nelle prossime settimane.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version