Categorie
Economia

Pornhub critica gli stati per l’approvazione di leggi sulla verifica dell’età “insicure”

Tempo di lettura: 2 minuti. Pornhub si oppone alle recenti leggi sulla verifica dell’età passate in vari stati, affermando che mettono a rischio la privacy di tutti gli utenti e dei minori.

Tempo di lettura: 2 minuti.

A partire da oggi, i visitatori di Pornhub in Virginia, Mississippi e Arkansas vedranno un “messaggio molto importante” sulla homepage del sito per adulti. L’annuncio di servizio pubblico di Pornhub invita i visitatori a contattare i rappresentanti e ad opporsi alle recenti leggi sulla verifica dell’età in questi stati che, secondo Pornhub, mettono a rischio i minori e la privacy di tutti gli utenti. Se gli utenti non sostengono Pornhub prima che le leggi entrino in vigore, l’azienda potrebbe potenzialmente limitare l’accesso in questi stati, una minaccia che ha già attuato nello Utah.

Soluzioni di verifica dell’età a livello di dispositivo

Nel PSA, l’attrice per adulti Cherie Deville dice agli utenti di Pornhub che invece di richiedere un ID per accedere ai contenuti per adulti, “la soluzione migliore e più efficace per proteggere sia i minori che gli adulti è verificare l’età degli utenti a livello di dispositivo e consentire o bloccare l’accesso a materiali e siti web con restrizioni di età di conseguenza.”

Collaborazione con le grandi aziende tecnologiche

Secondo CNN, questo PSA fa parte di uno sforzo più ampio di Pornhub e dei suoi proprietari di private equity, Ethical Capital Partners (ECP), per lavorare con le grandi aziende tecnologiche per creare nuove soluzioni di verifica dell’età basate su dispositivi. Fino ad ora, Solomon Friedman, partner di ECP, ha detto a CNN che ECP ha fatto pressioni su Apple, Google e Microsoft per “sviluppare uno standard tecnologico che potrebbe trasformare il dispositivo elettronico di un utente nella prova di età necessaria per accedere a contenuti online con restrizioni.”

Conformità con le leggi e rischi per la sicurezza

Attualmente, Pornhub si conforma a una legge della Louisiana che richiede un ID per accedere al sito, ma un portavoce di Pornhub ha detto che Pornhub è uno dei pochi siti di intrattenimento per adulti a farlo. Come risultato della conformità, il traffico di Pornhub dalla Louisiana è diminuito di circa l’80% poiché gli utenti di contenuti per adulti hanno presumibilmente scelto di visitare siti che non richiedono un ID. Questo rende Internet più insicuro, sostiene Pornhub, spingendo gli utenti lontano da siti con misure di sicurezza verso angoli oscuri del web.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version