Categorie
Economia

Prestiti flash: come gli hacker truffano la DeFi per miliardi di dollari l’anno

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Gli hacker utilizzano abitualmente le differenze di prezzo per le monete che si trovano su diverse piattaforme a loro vantaggio quando implementano attacchi di prestiti flash.

Gli attacchi di prestito flash sono diventati uno dei modi più popolari in cui gli hacker prendono di mira le piattaforme DeFi. Due settimane fa, gli hacker hanno rubato 11,2 milioni di dollari di Binance Coin dalla piattaforma DeFi Elephant Money.

Cream Finance è stata colpita da tre diversi attacchi di prestiti flash nel 2021, costando alla piattaforma DeFi $130 milioni in ottobre, $37 milioni in febbraio e altri $29 milioni in agosto.

La società di analisi Blockchain Chainalysis ha detto che almeno 2,2 miliardi di dollari sono stati rubati dai protocolli DeFi nel 2021. Il mese scorso, la rete Ronin ha annunciato che gli hacker hanno rubato più di 500 milioni di dollari di criptovalute, rendendolo uno dei più grandi attacchi di sempre.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version