Categorie
Economia

Proton lancia ufficialmente la sua VPN per le aziende

Tempo di lettura: < 1 minuto. Proton amplia la sua offerta con il lancio ufficiale del suo VPN open-source per le aziende, offrendo tre piani personalizzabili.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Proton, azienda focalizzata sulla privacy, ha ampliato la sua offerta quest’anno con il lancio di piani familiari, un gestore di password e molto altro. Ora, l’azienda ha reso ufficialmente disponibile il suo VPN open-source per le aziende.

Proton VPN per le aziende

Proton ha annunciato in un comunicato stampa che migliaia di organizzazioni utilizzano il suo servizio VPN da anni. Dopo aver notato una crescente domanda, l’azienda ha deciso di lanciare ufficialmente il VPN per le aziende. Per soddisfare le esigenze di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni, Proton offre tre piani:

  • Proton VPN Essentials: offre funzionalità essenziali di monitoraggio della rete per consentire un accesso sicuro a Internet da qualsiasi luogo.
  • Proton VPN Business: include un gateway privato virtuale e server dedicati con indirizzi IP fissi. Ciò permette alle aziende di controllare e segmentare l’accesso alle risorse interne, consentendo a dipendenti e appaltatori di accedere solo ai contenuti e alle app necessari per i loro ruoli.
  • Proton VPN Enterprise: un piano completamente personalizzabile per soddisfare le esigenze di qualsiasi organizzazione.

Caratteristiche distintive del VPN di Proton

Proton sottolinea che il suo VPN si distingue dalla concorrenza grazie a protezioni avanzate contro la censura, il malware e gli attacchi man-in-the-middle. Altre caratteristiche includono indirizzi IP e server dedicati, gateway privati, supporto 24/7, implementazione istantanea senza necessità di hardware e una delle più grandi reti VPN. Tutto ciò si basa su una fondazione open-source, con tutte le app e i servizi di Proton che vengono regolarmente sottoposti a audit pubblici, i cui risultati sono visibili a chiunque.

Prezzi e disponibilità

I prezzi per i nuovi piani partono da €/$5.99 al mese per utente per VPN Essentials, €/$8.99 al mese per utente per VPN Business (pagando due anni di servizio in anticipo). I piani VPN Enterprise hanno prezzi su richiesta.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version