Categorie
Economia

Proton lancia un piano di abbonamento familiare per la suite di app sulla privacy a partire da 20$ al mese

Tempo di lettura: 2 minuti. Il produttore di software orientato alla privacy, Proton, offre fino a sei membri della famiglia accesso alla sua intera suite di applicazioni con un piano a partire da $19.99 (€19.99) al mese.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Proton, produttore di software con focus sulla privacy, ha lanciato un nuovo piano familiare a partire da $19.99 (€19.99) al mese, fornendo a un massimo di sei membri della famiglia l’accesso alla sua intera suite di applicazioni.

Espansione dell’ecosistema di prodotti Proton

La mossa arriva mentre l’azienda svizzera cerca di rafforzare la sua base di abbonati paganti e coinvolgere più persone nel suo crescente ecosistema di prodotti.

Fondata nel 2014, Proton è entrata in scena con una alternativa a Gmail chiamata Proton Mail, ma nel tempo l’azienda ha aggiunto una serie di altre applicazioni incentrate sulla crittografia, tra cui un VPN, un calendario, uno storage cloud e, da ultimo mese, un gestore di password.

La politica di prezzo di Proton

Finora, la politica di prezzo di Proton è stata centrata sul modello freemium, con un livello gratuito che consente l’accesso a tutti i suoi prodotti ma con alcune limitazioni (ad es. riduzione dello spazio di archiviazione cloud). L’azienda offre anche un piano premium per gli individui che inizia a $7.99 al mese, che rimuove queste restrizioni.

Un affare di famiglia

Ora, Proton sta adottando un approccio collaudato nel settore tecnologico per far utilizzare i propri prodotti a più persone. Parte di questo coinvolge coloro che già li utilizzano, l’idea è che se un membro della famiglia già attento alla privacy paga $7.99 al mese, allora sarebbe disposto a pagare altri $12 per far accedere altre cinque persone.

“Un piano familiare è tra i servizi più richiesti dai nostri utenti”, ha dichiarato in una dichiarazione David Dudok de Wit, responsabile del prodotto Proton. “Come genitore, sono desideroso di insegnare ai miei figli il modo corretto di approcciare email, cloud storage e sicurezza su internet fin dall’inizio. So di non essere l’unico in questo”.

Dettagli del piano familiare di Proton

Nel piano familiare, gli utenti ottengono tutte le funzionalità usuali che vengono con i prodotti Proton, incluso il vantaggio della crittografia end-to-end per email, file, password ed eventi. L’azienda ha anche moltiplicato la quantità di storage disponibile nel piano individuale per sei, il che significa che i membri della famiglia condividono 3TB di storage attraverso tutti i prodotti, con un bonus aggiuntivo di 20GB ogni anno.

Mentre ciascuna sottoscrizione mensile di $19.99 include sei membri della famiglia, ciò li impegna anche per 24 mesi – il che significa che non stanno effettivamente pagando mensilmente, è solo quello che risulta se pagano $480 in anticipo per due anni di copertura. In alternativa, possono pagare l’equivalente di $23.99 al mese per un impegno di 12 mesi o se preferiscono pagare mese per mese, possono selezionare il piano di $29.99 che può essere annullato in qualsiasi momento.

Il piano include l’accesso a tutti i prodotti Proton, inclusi Proton Mail, Proton VPN, Proton Drive e Proton Calendar, anche se l’accesso al gestore di password Proton Pass sarà limitato per ora mentre rimane un prodotto in beta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version