Categorie
Economia

Reddit esenterà le app incentrate sull’accessibilità dalle sue impopolari modifiche ai prezzi delle API

Tempo di lettura: < 1 minuto. Reddit sta creando un’esenzione per i creatori di app per l’accessibilità dalle sue nuove condizioni di prezzo delle API, che non sono state ben accolte.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Reddit sta creando un’esenzione per i creatori di app per l’accessibilità dalle sue nuove condizioni di prezzo delle API, che non sono state ben accolte. Questo potrebbe essere un grande sollievo per alcuni sviluppatori preoccupati per come permettersi le potenzialmente costose tariffe e per gli utenti che si affidano a queste app per navigare su Reddit.

L’esenzione per le app di accessibilità

Le app che sono non commerciali e “rispondono alle esigenze di accessibilità” non dovranno pagare per accedere ai dati di Reddit. “Abbiamo contattato alcuni sviluppatori di app non commerciali che rispondono alle esigenze di accessibilità e offerto loro esenzioni dalle nostre condizioni di prezzo su larga scala”, afferma il portavoce di Reddit, Tim Rathschmidt.

La reazione della comunità di Reddit

La comunità di Reddit è stata in subbuglio per le modifiche ai prezzi delle API che potrebbero gravare gli sviluppatori con costi esorbitanti e costringerli a chiudere. Ad esempio, il developer di Apollo, Christian Selig, afferma che dovrà pagare circa 20 milioni di dollari all’anno sulla base del nuovo listino prezzi.

Matrice Digitale bannato da Reddit: ecco perchè

Reddit difende le modifiche che potrebbero mettere fine alle app di terze parti

L’impatto sulle app di accessibilità

Le modifiche ai prezzi potrebbero essere enormemente dannose per le app per utenti di screen reader come RedditForBlind e Luna For Reddit. “Questo non solo influisce sulla tua capacità di accedere a Reddit in modo fluido, personalizzabile ed efficiente; molti di noi nel team di moderazione sono anche non vedenti, e dipendiamo da queste app di terze parti per garantire che questa comunità rimanga un luogo sicuro, divertente e produttivo”, hanno scritto i moderatori.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version