Categorie
Economia

Regno Unito, Microsoft torna all’assalto per Activision Blizzard

Tempo di lettura: < 1 minuto. Microsoft ha presentato un nuovo documento di modifica delle circostanze alla CMA nel Regno Unito, sostenendo il suo caso affinché la proposta di acquisizione di Activision Blizzard venga riesaminata per l’approvazione.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La CMA ha inizialmente bloccato la proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ad aprile, esprimendo preoccupazioni sull’effetto che l’acquisizione avrebbe potuto avere sul mercato emergente del cloud gaming. Ora, Microsoft sta cercando di convincere la CMA a riconsiderare la proposta.

L’argomento di Microsoft

Microsoft sostiene che il regolatore del Regno Unito dovrebbe prendere in considerazione i suoi accordi di cloud gaming e il monitoraggio da parte dell’UE, un nuovo accordo su Call of Duty con Sony, e persino materiale fresco dal caso FTC “che mina le conclusioni [del rapporto finale]”. Microsoft sta anche lavorando su una proposta finale per modificare l’accordo di fusione per affrontare più direttamente le preoccupazioni della CMA, che potrebbe includere la vendita dei suoi diritti di cloud gaming nel Regno Unito.

Dettagli sull’accordo con Sony

I dettagli sull’accordo di Microsoft con Sony sono pesantemente oscurati, quindi i riferimenti all’accordo decennale dell’azienda con Sony su Call of Duty non gettano nuova luce sui termini dell’accordo.

Tempistiche e scadenze

La CMA sta cercando commenti dai rivali di Microsoft entro il 4 agosto e accetterà impegni finali o emetterà un ordine finale entro il 29 agosto. Ciò significa che dovremmo ottenere ulteriori dettagli sulla proposta finale di Microsoft nelle prossime settimane. Microsoft ha recentemente concordato una proroga al suo accordo da 68,7 miliardi di dollari con Activision, spingendo la nuova scadenza dell’accordo al 18 ottobre. L’estensione dà a Microsoft e Activision molto tempo per cercare di affrontare le preoccupazioni della CMA sul cloud gaming.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version