Categorie
Economia

Revolut alumni vogliono i talenti di ChatGPT per una start-up di crypto-banking

Tempo di lettura: < 1 minuto. Ex dipendenti di Revolut fondano Deblock Ltd

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un gruppo di ex dipendenti di Revolut ha creato una nuova start-up, Deblock Ltd., con l’intenzione di entrare nel mondo delle criptovalute e dei servizi bancari ad esse correlati. L’azienda è stata fondata lo scorso ottobre e sembra essere in uno stadio di sviluppo avanzato.

Fondatori e posizioni chiave

Tra i fondatori si trovano Adriana Restrepo, ex COO di Revolut, e Jean Meyer, ex responsabile del settore criptovalute dell’azienda. Restrepo ha recentemente annunciato che l’azienda sta cercando un ingegnere esperto in machine learning per sviluppare il proprio sistema di chatbot.

Ricerca di ingegneri esperti in ChatGPT

In particolare, l’azienda cerca un ingegnere “ossessionato” da ChatGPT, un potente sistema di elaborazione del linguaggio naturale sviluppato da OpenAI, con l’obiettivo di migliorare la propria offerta di servizi fintech. Il candidato ideale dovrebbe inoltre avere una solida conoscenza del settore bancario e delle criptovalute.

Deblock Ltd. e DBLCK Ltd.

Secondo quanto riportato da The Block, Deblock Ltd. sarebbe una piattaforma di crypto-banking che offre servizi di cambio tra criptovalute e valute fiat, senza tuttavia detenere i fondi dei clienti (non-custodian). Non è chiaro se l’ingegnere di machine learning lavorerà per Deblock o per DBLCK Ltd., una società affiliata guidata da Aaron Beck, ex responsabile delle partnership bancarie e dei pagamenti di Revolut.

L’importanza dell’intelligenza artificiale nel settore bancario e finanziario

In ogni caso, la ricerca di un ingegnere di machine learning altamente specializzato testimonia la crescente importanza che le tecnologie di intelligenza artificiale stanno assumendo nel settore bancario e finanziario. In particolare, la capacità di elaborare grandi quantità di dati e di comprendere il linguaggio naturale dei clienti può rappresentare un vantaggio competitivo significativo per le aziende che operano nel mondo delle criptovalute e dei servizi fintech.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version