Categorie
Economia

Robert F. Kennedy Jr. investe 250.000 dollari in Bitcoin

Tempo di lettura: < 1 minuto. Robert F. Kennedy Jr., candidato presidenziale democratico, ha investito fino a 250.000 dollari in Bitcoin, nonostante le sue precedenti dichiarazioni di non essere un investitore nella criptovaluta leader.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Robert F. Kennedy Jr., candidato presidenziale democratico, possiede fino a 250.000 dollari in Bitcoin, in contrasto con la sua precedente affermazione di non essere un investitore nella criptovaluta leader.

L’investimento di Kennedy Jr. in Bitcoin

Un record ottenuto da CNBC mostra che Kennedy Jr. possedeva tra 100.001 e 250.000 dollari di Bitcoin alla fine di giugno. L’investimento è stato fatto dopo il suo discorso alla conferenza Bitcoin 2023 a maggio, quando ha annunciato che la sua campagna sarebbe stata la prima ad accettare donazioni in Bitcoin negli Stati Uniti. Durante la conferenza, il candidato ha anche negato di investire in Bitcoin.

“Non sono un investitore e non sono qui per dare consigli sugli investimenti”, ha dichiarato.

Dettagli dell’investimento La divulgazione finanziaria presentata il 30 giugno non specifica quando la criptovaluta è stata acquistata, solo che ha restituito meno di 201 dollari da quando l’investimento è stato fatto. La presentazione non indica chi ha fatto l’acquisto nella famiglia Kennedy, anche se la campagna del candidato ha riconosciuto che era Kennedy Jr.

Kennedy Jr. e la comunità crypto

Sfidando il presidente Joe Biden, Kennedy Jr. ha puntato sulla comunità crypto nella sua campagna. In un post su Twitter del 3 maggio, ha affermato che “le criptovalute, guidate dal bitcoin, insieme ad altre tecnologie crypto sono un importante motore di innovazione”, aggiungendo che era un errore per il governo degli Stati Uniti “zoppicare l’industria e spingere l’innovazione altrove”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version