Samsung ha annunciato nel 2021 l’intenzione di costruire un impianto di semiconduttori a Taylor, Texas USA, con un investimento di 17 miliardi di dollari. Questo progetto fa parte del piano dell’azienda di espandere le sue strutture di produzione globale di chip. La produzione di massa di chip in questo impianto era prevista per iniziare entro il 2024.
Nonostante alcune preoccupazioni riguardanti potenziali ritardi, che suggerivano un’inizio delle operazioni nel 2025, sembra che i piani siano tornati in carreggiata. Un nuovo rapporto indica che l’impianto di chip da 17 miliardi di dollari di Samsung potrebbe iniziare le sue operazioni entro il 1° luglio di quest’anno. Questa informazione proviene dal giudice della contea di Williamson, Bill Gravell, che ha condiviso l’aggiornamento dopo un incontro con il direttore finanziario di Samsung a Seoul.
Gravell ha rivelato che, in base alle conversazioni avute, l’impianto di Taylor di Samsung inizierà a ricevere occupanti nel suo edificio non oltre il 1° luglio, con la produzione che probabilmente inizierà nello stesso periodo. Inoltre, Samsung ha già annunciato piani per espandere ulteriormente l’impianto di Taylor, con squadre di costruzione che hanno iniziato a gettare le fondamenta per il secondo stabilimento all’interno del complesso, destinato a diventare l’edificio più grande degli Stati Uniti.
Di conseguenza, l’investimento totale di Samsung nell’impianto USA è aumentato da 17 miliardi a 25 miliardi di dollari, fornendo un significativo impulso all’economia locale