Categorie
Economia

Samsung punta a vendere 20 milioni di telefoni pieghevoli nel 2024

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung vuole puntare alla vendita dei telefoni pieghevoli nel 2024 in venti milioni di unità battendo diversi record

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung ha recentemente dichiarato che le vendite dei suoi telefoni pieghevoli hanno superato quelle dell’ultima generazione di Galaxy Note, affermando essenzialmente che i suoi telefoni pieghevoli sono ora dispositivi mainstream. La società prevede di raggiungere l’obiettivo di vendere più di 10 milioni di telefoni pieghevoli quest’anno. Tuttavia, per il prossimo anno, l’obiettivo è ancora più ambizioso.

Obiettivo di vendita di Samsung

Samsung mira a vendere 20 milioni di telefoni pieghevoli nel 2024. Questo numero includerà le vendite del Galaxy Z Flip 6, Galaxy Z Fold 6 e dei telefoni pieghevoli di generazione attuale (Z Flip 5 e Z Fold 5). Tuttavia, raggiungere questo obiettivo potrebbe essere più difficile, dato che aziende cinesi come Huawei, OnePlus, OPPO, Tecno, Vivo e Xiaomi stanno lanciando telefoni pieghevoli meglio equipaggiati o più economici per competere con la gamma pieghevole di Samsung.

Concorrenza cinese

Recentemente, OPPO e OnePlus hanno lanciato i loro smartphone pieghevoli con schermi, fotocamere e batterie superiori rispetto al Galaxy Z Fold 5. Anche Huawei ha lanciato un telefono dal design impressionante, il Mate X3, e il mese scorso ha presentato il Mate X5. Si dice che Samsung sia rimasta sorpresa dal telefono di Huawei e stia cercando di retroingegnerizzare il Mate X3 e il Mate X5. Xiaomi è riuscita a inserire una batteria da 4.800mAh nel MIX Fold 3, nonostante il dispositivo sia spesso solo 10,9 mm. I nuovi telefoni pieghevoli di OnePlus e OPPO sono spessi 11,7 mm ma sono alimentati da batterie da 4.800mAh.

Sfide future per Samsung

Samsung dovrà presentare hardware più impressionanti il prossimo anno se vuole mantenere la corona del marchio di smartphone pieghevoli di maggior successo. Si dice anche che Apple stia pianificando di lanciare un dispositivo pieghevole entro un paio d’anni, ma si ritiene che il suo primo dispositivo pieghevole sarà l’iPad Mini.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version