Categorie
Economia

Sony punta a vendere 25 milioni di PlayStation 5

Tempo di lettura: 2 minuti. Sony mira a vendere 25 milioni di PS5 quest’anno, con strategie che includono sconti e una forte risposta alle sfide di mercato post-pandemia.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sony si è posta l’obiettivo ambizioso di vendere 25 milioni di console PlayStation 5 nell’anno fiscale corrente, un traguardo che sarebbe il più alto mai raggiunto per qualsiasi console PlayStation nella storia dell’azienda. Con l’annuncio dei risultati del secondo trimestre per l’anno fiscale 2023, Sony conferma il suo obiettivo, delineando le strategie per raggiungere questo risultato, nonostante le sfide del passato.

Performance di vendita e prospettive future

Il successo della PlayStation 5 è stato notevole fin dal lancio nel novembre 2020, con Sony che ha venduto 6,3 milioni di unità solo nell’ultimo trimestre. Il totale delle vendite ha raggiunto i 19,1 milioni di unità, e ora, con la risoluzione delle precedenti carenze di fornitura, Sony è in grado di soddisfare la domanda globale senza tempi di attesa. L’aggiunta di 2,3 milioni di giocatori attivi mensili rispetto a marzo 2022 testimonia l’incremento dell’engagement.

Piani di Sony per il raggiungimento dell’obiettivo

Per vendere 25 milioni di PS5, Sony è pronta a prendere “misure necessarie”, inclusa l’offerta di maggiori sconti. La riduzione del prezzo della PS5 di 50 dollari fa parte di una strategia più ampia per incrementare le vendite. Sony punta anche a un’accelerazione della penetrazione di mercato con la PS5, fissando l’obiettivo di spedizioni per l’anno fiscale corrente a 25 milioni di unità.

Sfide e opportunità

L’obiettivo di Sony di vendere 25 milioni di PS5 è ambizioso, specialmente considerando i problemi iniziali della catena di fornitura, la carenza di componenti e i ritardi nei giochi causati dalla pandemia. Tuttavia, l’azienda è fiduciosa di poter raggiungere questo obiettivo, dato l’impatto positivo delle vendite incrementate, che si riflette nei metriche di engagement.

Nonostante il momento positivo della PS5, non ci sono stati annunci di versioni aggiornate o semplificate dell’hardware, né di nuove grandi franchigie. Sony ha però espresso l’intenzione di continuare a creare nuove IP, lanciare titoli del catalogo per PC e rafforzare lo sviluppo di servizi di gioco live, nonostante preveda una diminuzione complessiva delle vendite di giochi first-party nel 2023.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version