Categorie
Economia

Sophos e Cowbell collaborano per facilitare l’accesso alle assicurazioni cyber

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una partnership per un accesso più semplice alle coperture assicurative

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sophos Group plc, azienda specializzata in sicurezza informatica, ha annunciato una partnership con Cowbell Cyber Inc., fornitore di assicurazioni cyber. Questa collaborazione permetterà ai clienti Sophos di condividere direttamente le informazioni relative alla loro sicurezza informatica con Cowbell, facilitando così la ricezione di preventivi e l’attivazione di polizze assicurative ottimali.

Integrazione e offerta di servizi reciproci

Grazie alla partnership, i clienti di Sophos potranno accedere alle assicurazioni Cowbell attraverso il Sophos Marketplace, mentre i clienti Cowbell avranno la possibilità di esplorare il servizio Sophos Managed Detection and Response tramite il Cowbell Marketplace. Questo servizio protegge attualmente oltre 15.000 organizzazioni.

Ricerca Sophos sull’importanza delle assicurazioni cyber

Un recente studio condotto da Sophos ha evidenziato l’importanza delle assicurazioni cyber nel rafforzare la sicurezza delle imprese. Secondo la ricerca, il 64% delle organizzazioni statunitensi ha implementato nuove tecnologie o servizi per migliorare la propria posizione assicurativa nel corso dell’ultimo anno e il 57% ha aumentato la formazione del personale.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version