Categorie
Economia

Terremoto Marocco: Binance dona 3 milioni di BNB per le vittime

Tempo di lettura: < 1 minuto. Binance si mobilita per fornire un sostegno significativo alle vittime del terremoto in Marocco, dimostrando ancora una volta il potenziale delle criptovalute come mezzo efficace per fornire aiuti in tempi di crisi.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dopo il devastante terremoto che ha colpito il Marocco, causando almeno 2000 vittime solo a Marrakech, la quarta città più grande del paese, la piattaforma di scambio di criptovalute Binance si è impegnata a fornire un sostanzioso aiuto alle vittime. Secondo un annuncio fatto il 11 settembre, pochi giorni dopo il disastro, Binance ha promesso di distribuire fino a 3 milioni di dollari in Binance Coin (BNB) agli utenti identificati nelle aree colpite.

Dettagli dell’iniziativa

Il terremoto, che ha raggiunto una magnitudo di 7 sulla scala Richter, classificandolo come “maggiore”, ha avuto un impatto “devastante” sul popolo marocchino, come ha sottolineato Changpeng Zhao (CZ), fondatore e CEO di Binance. Ha inoltre esortato gli utenti a distribuire i fondi a coloro che ne hanno più bisogno, nel caso in cui non fossero stati direttamente colpiti dall’incidente. Binance utilizzerà un protocollo di Prova di Indirizzo (POA) per identificare gli utenti nella regione, un processo completato prima del disastro il 9 settembre. Gli utenti situati nella provincia di Marrakech-Safi, la regione più colpita, riceveranno 100 dollari in BNB direttamente nei loro account Binance.

Estensione dell’aiuto

Per gli utenti marocchini al di fuori della provincia più critica, Binance prevede di distribuire 10 dollari in BNB a ciascuno. Si prevede che circa 70.000 utenti Binance in Marocco saranno in qualche modo coinvolti nell’aiuto a partire dal 12 settembre. Binance ha anche creato un indirizzo di portafoglio pubblico che accetta contributi per aiuti aggiuntivi, che possono essere effettuati in BNB, BTC, ETH, USDC, USDT o BUSD.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version