Categorie
Economia

TikTok espande Ticketmaster in 20 Paesi. C’è l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

TikTok, in collaborazione con Ticketmaster, sta espandendo la sua funzionalità di biglietteria in-app in 20 nuovi paesi, dopo il lancio iniziale negli Stati Uniti nell’agosto 2022. Questa partnership permette agli utenti di scoprire eventi e acquistare biglietti direttamente all’interno dell’app TikTok, senza doverla lasciare.

L’Espansione Globale di TikTok e Ticketmaster

La funzionalità è ora disponibile nel Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania, Francia, Canada, Messico, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, Spagna e Svezia. Gli artisti su TikTok in questi paesi possono ora utilizzare la funzione di biglietteria di Ticketmaster per promuovere le loro date live e connettersi con fan nuovi ed esistenti sulla piattaforma, aggiungendo i link degli eventi Ticketmaster ai loro video prima della pubblicazione.

Successo e impatto della Partnership

TikTok afferma che la partnership ha visto campagne di biglietteria di successo sia per artisti emergenti che per nomi noti come Niall Horan, The Kooks, Burna Boy, Bianca Costa, Grand Corps Malade, DJ Snake e Shania Twain. L’azienda ha anche rivelato che ci sono stati più di 2,5 miliardi di visualizzazioni di video che utilizzano le funzionalità in-app dal lancio della beta.

Obiettivi e prospettive future

“Abilitando i fan all’acquisto di biglietti direttamente tramite TikTok, stiamo dando agli artisti l’opportunità di raggiungere gli acquirenti di biglietti in un modo completamente nuovo e di cambiare il gioco per gli eventi dal vivo in tutto il mondo”, ha dichiarato Michael Kümmerle, Responsabile dello Sviluppo delle Partnership Musicali Globali di TikTok. L’obiettivo è avvicinare i fan agli artisti e agli eventi che amano, fornendo ulteriore valore a tutti gli artisti in tutte le fasi della loro carriera e offrendo più opportunità a una fanbase in crescita.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version