Categorie
Economia

TSMC conferma un calo dell’iPhone 15 rispetto all’iPhone 14

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il rapporto sugli utili di TSMC evidenzia una domanda più debole per l’iPhone 15 rispetto all’iPhone 14, con la Cina al centro della domanda fiacca.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’ultimo rapporto sugli utili di TSMC sembra fornire ulteriori prove riguardo alle recenti notizie di una domanda relativamente debole per l’iPhone 15, specialmente quando confrontata con la serie iPhone 14 dell’anno scorso.

Dettagli sulla domanda di iPhone 15

Sebbene i modelli iPhone 15 Pro e Pro Max sembrino popolari, la domanda per questi non sembra essere sufficiente a compensare le vendite deludenti dei modelli base e Plus. Bloomberg ha riferito all’inizio della settimana che le vendite dell’iPhone 15 in Cina sono state inferiori a quelle dell’iPhone 14 nello stesso periodo post-lancio. La domanda per l’iPhone 15 è risultata inferiore rispetto all’iPhone 14 nello stesso periodo dell’anno precedente, con una stima di calo del 4,5%. Questo calo equivale a milioni di dispositivi in meno venduti. La flessione nelle vendite è attribuita a una debolezza persistente nella domanda dei consumatori e a una forte concorrenza da parte di rivali nazionali come Huawei.

Ulteriori informazioni sugli utili di TSMC

Il rapporto sugli utili di TSMC è in linea con quanto sopra, con il produttore di chip di Apple che ha registrato il più grande calo degli utili dal 2019. TSMC ha riportato un utile per il terzo trimestre di 211 miliardi di dollari taiwanesi (6,69 miliardi di dollari) giovedì, a causa della debole domanda di elettronica di consumo. La Cina sembra essere al centro di questa domanda fiacca, con il CEO CC Wei che fa riferimento a “condizioni macroeconomiche complessivamente più deboli e lenta ripresa della domanda in Cina”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version