Sommario
Twitch ha presentato delle scuse, a seguito di una reazione negativa per le nuove regole pubblicitarie. Il servizio di streaming di proprietร di Amazon aveva annunciato che avrebbe limitato le dimensioni e il tipo di annunci utilizzati dagli streamer che creano contenuti su Twitch. Questo avrebbe ridotto notevolmente i modi in cui gli streamer generano reddito sulla piattaforma.
La risposta di Twitch alla reazione negativa
Di fronte alla minaccia di un boicottaggio da parte di diversi creatori di contenuti di spicco, e alla migrazione di alcuni di essi verso altre piattaforme, Twitch ha ora dichiarato che riscriverร la nuova politica. โLโaggiornamento della politica sui contenuti di marca di oggi era troppo ampioโ, ha detto in un tweet visto 17,6 milioni di volte. โQuesto ha creato confusione e frustrazione โ e ci scusiamo per questo. Non intendiamo limitare la capacitร degli streamer di entrare in relazioni dirette con gli sponsor โ e capiamo che questa รจ una parte importante di come gli streamer guadagnano redditoโ.
La decisione di un streamer di lasciare Twitch
Nonostante le scuse di Twitch, lo streamer britannico Marco, noto online come Stallion, ha detto alla BBC che lascerร comunque Twitch, a seguito dellโaggiornamento originale. โQuesto รจ lo stimolo che mi serviva per lasciare questa piattaformaโ, ha detto. โQuesto รจ stato qualcosa che mi รจ stato in mente per gli ultimi due anniโฆ il problema con Twitch รจ che ha quasi nessuna scopribilitร โ รจ una di quelle piattaforme dove se non sei giร in cima, non ci sarai. Sembra che non ci sia pensiero per le persone che sono sulla piattaformaโฆ sembra che sia tutto sul denaro ora e niente a che fare con noiโ.
Le nuove regole e le loro implicazioni
Le nuove regole avrebbero significato che gli streamer non avrebbero potuto incorporare annunci, sia video, audio o altro, direttamente nei loro stream, oltre a limitare la dimensione di qualsiasi logo a solo il 3% della dimensione dello schermo. Gli streamer di solito incorporano annunci in modo che siano visibili in ogni momento. Twitch di solito paga loro il 50% del denaro che raccoglie dai loro abbonati, anche se alcuni dei piรน grandi streamer ricevono una โdivisione dei ricaviโ del 70-30. Ma la piattaforma non riceve nessuna delle entrate che gli streamer fanno da annunci o donazioni.