Categorie
Economia

Uber Eats sperimenta consegne autonome con Serve Robotics e Motional

Tempo di lettura: < 1 minuto. I robot sulla strada per consegnare il tuo pasto: un nuovo futuro per Uber Eats.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Uber Eats dà il via a due progetti pilota di consegna autonoma a Los Angeles, in collaborazione con Serve Robotics, startup specializzata in consegne su marciapiede, e Motional, azienda leader nella tecnologia dei veicoli autonomi. Questi nuovi programmi fanno parte di una serie di innovazioni che Uber sta lanciando per i suoi servizi di ride-hailing e consegna, annunciati nell’ambito del Global Product Event dell’azienda.

I Partner di Uber Eats: Serve Robotics e Motional

Serve Robotics è una spinoff di Uber, pertanto la loro collaborazione nel campo delle consegne non sorprende. Tuttavia, è degno di nota che Uber non stia lavorando con Aurora per questo progetto, nonostante le due aziende collaborino nel settore del trasporto merci e Uber sia un investitore importante di Aurora.

Per quanto riguarda Motional, questa è la prima volta che Uber collabora con un fornitore di flotte di veicoli autonomi, e anche la prima volta che Motional si cimenta nelle consegne autonome, avendo precedentemente concentrato i suoi sforzi sui robotaxi.

Piccoli Passi Verso un Futuro Autonomo

Entrambi i progetti pilota inizieranno in piccolo, consegnando cibo da pochi commercianti, tra cui un caffè biologico e un juice bar chiamato Kreation. Il programma di Serve sarà focalizzato su viaggi più brevi in West Hollywood, mentre quello di Motional gestirà consegne a distanza più lunghe in Santa Monica.

Le prime fasi di questi piloti forniranno informazioni preziose su ciò che i clienti e i commercianti desiderano realmente dalle consegne autonome. L’obiettivo è che questi piloti abbiano successo e che si possano apprendere lezioni importanti nei prossimi mesi, per capire come scalare il servizio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version