Categorie
Economia

Uniswap lancia il portafoglio Android

Tempo di lettura: < 1 minuto. Mentre il mondo DeFi continua a crescere e a innovare, i regolatori europei stanno tenendo d’occhio i potenziali rischi, ma anche le opportunità che offre

Tempo di lettura: < 1 minuto.

I Garanti europei hanno pubblicato un rapporto sull’ecosistema DeFi, elencando i rischi che esso rappresenta per il sistema finanziario dell’Unione Europea, ma evidenziando anche i benefici del DeFi. L’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA) ha rilasciato un articolo sul DeFi e i suoi rischi per il mercato dell’UE il 11 ottobre. Nel rapporto di 22 pagine, l’ESMA riconosce i benefici promessi del DeFi, come una maggiore inclusione finanziaria, lo sviluppo di prodotti finanziari innovativi e il miglioramento della velocità, sicurezza e costi delle transazioni finanziarie.

Uniswap ha lanciato la beta del suo portafoglio Android su Google Play. La nuova app beta Android permette agli utenti di selezionare monete su diverse catene senza cambiare rete. Può essere utilizzata su Polygon, Arbitrum, Optimism, Base e BNB Chain, con ulteriori compatibilità di catena previste per il futuro.

La piattaforma di social media Web3, Stars Arena, ha dichiarato di aver recuperato quasi tutti i cripto rubati in un exploit del 7 ottobre, tranne una ricompensa del 10% alla persona responsabile. Circa il 90% dei 266.000 AVAX sfruttati, all’epoca del valore di circa 3 milioni di dollari, è stato restituito dopo aver raggiunto un accordo per dare una ricompensa AVAX del valore di quasi 257.000 dollari all’exploiter.

Il protocollo DeFi, Platypus, ha perso oltre 2 milioni di dollari in asset dopo aver subito un altro exploit di prestito flash sulla sua piattaforma. Secondo la piattaforma di sicurezza blockchain CertiK, la piattaforma DeFi ha subito tre attacchi, con 2,23 milioni di dollari presi attraverso gli exploit.

Il protocollo di staking Ethereum, Lido Finance, ha rivelato che il suo protocollo ha visto 20 eventi di slashing a causa di una serie di problemi di configurazione dell’infrastruttura e del firmatario da parte dei validatori gestiti da Launchnodes.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version