Categorie
Economia

Vector Capital completa l’investimento da 100 milioni di dollari in Malwarebytes

Tempo di lettura: 2 minuti. In concomitanza con il closing, gli amministratori delegati di Vector Capital Sandy Gill e Dave Fishman sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione della società

Tempo di lettura: 2 minuti.

Vector Capital, società leader di private equity specializzata in investimenti di trasformazione in aziende tecnologiche consolidate, ha annunciato oggi di aver chiuso con successo l’investimento di minoranza da 100 milioni di dollari precedentemente annunciato in Malwarebytes, leader mondiale nella protezione informatica in tempo reale.

“Vector Capital è un investitore tecnologico di primo piano con una comprovata esperienza nella creazione di aziende di successo e siamo entusiasti di averli come partner mentre portiamo avanti la nostra missione di creare un mondo digitale più sicuro”, ha dichiarato Marcin Kleczynski, co-fondatore e amministratore delegato di Malwarebytes. “Non vediamo l’ora di attingere alle significative risorse dell’azienda per accelerare il lancio di nuovi prodotti e funzionalità progettati per semplificare la protezione informatica per i consumatori e le aziende di tutto il mondo”.

“Siamo entusiasti di investire in Malwarebytes, leader globale nella bonifica e nella protezione informatica, e di sostenere l’azienda nella sua prossima fase di crescita”, ha dichiarato Sandy Gill, Managing Director di Vector Capital. “Con l’aumento della frequenza e della sofisticazione delle minacce informatiche, riteniamo che i prodotti e i servizi di Malwarebytes siano più importanti che mai. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Marcin e il suo team per guidare l’innovazione, conquistare una maggiore quota di mercato e capitalizzare le numerose opportunità che ci attendono.”

Informazioni su Malwarebytes

Malwarebytes crede che quando le persone e le organizzazioni sono libere dalle minacce, sono libere di prosperare. Fondato nel 2008, il CEO di Malwarebytes Marcin Kleczynski aveva una sola missione: liberare il mondo dal malware. Oggi, quella missione si è ampliata per fornire protezione informatica a tutti. Malwarebytes offre a consumatori e organizzazioni protezione, privacy e prevenzione dei dispositivi attraverso soluzioni efficaci, intuitive e inclusive, a casa, in viaggio, al lavoro o nel campus. Un team di livello mondiale di ricercatori sulle minacce ed esperti di sicurezza consente a Malwarebytes di proteggere milioni di clienti e di combattere minacce esistenti e mai viste prima, utilizzando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per individuare rapidamente le nuove minacce. Con cacciatori di minacce e innovatori in tutto il mondo, l’azienda ha sede in California e uffici in Europa e Asia.

Informazioni su Vector Capital

Vector Capital è un’importante società di investimento globale di private equity e di credito con sede a San Francisco, focalizzata su investimenti trasformativi nella tecnologia e nelle aziende abilitate dalla tecnologia. Fondata nel 1997, Vector gestisce circa 4 miliardi di dollari di capitale attraverso le sue strategie di private equity e di credito da una varietà di investitori, tra cui dotazioni universitarie, fondazioni e istituzioni finanziarie. Grazie a un approccio disciplinato alla valutazione e a una profonda esperienza operativa, Vector ha generato rendimenti competitivi e ha stabilito un track record di successo che dura da quasi 25 anni.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version