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Western Digital ha pubblicato un aggiornamento riguardo a un incidente di sicurezza informatica che ha coinvolto il furto di dati dei clienti.
Dettagli sull’incidente di sicurezza informatica
Il 26 marzo, Western Digital ha rilevato un “incidente di sicurezza informatica” in cui gli hacker hanno “ottenuto accesso a diversi sistemi dell’azienda”. Come misura precauzionale, la società ha scollegato i propri sistemi e servizi da Internet e ha iniziato il processo di ripristino, con la maggior parte dei sistemi e servizi ora operativi.
Dati rubati e azioni intraprese
Western Digital ha confermato, con l’aiuto di esperti esterni, che gli hacker hanno ottenuto una copia del database utilizzato per il loro negozio online, contenente alcune informazioni personali dei clienti. I dati rubati includono nomi, indirizzi di fatturazione e spedizione, indirizzi e-mail, numeri di telefono, password e numeri parziali di carte di credito. Le password e i numeri di carte di credito erano criptati, hashati e salati, rendendo più difficile per gli hacker accedere ai dati effettivi. La società ha inoltre notificato i clienti vittime dell’attacco.
Precauzioni suggerite ai clienti
Western Digital ha consigliato ai clienti di adottare misure precauzionali per proteggersi, tra cui diffidare delle comunicazioni non sollecitate che richiedono informazioni personali, evitare di fare clic su link o scaricare allegati da e-mail sospette e controllare se i propri account e-mail hanno impostazioni antispam per rilevare e bloccare e-mail sospette.