Categorie
Economia

Wormhole, 46 milioni rubati spostati

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un hacker ha spostato altri 46 milioni di dollari di fondi rubati dal suo wallet. Questo evento è legato all’attacco Wormhole, il terzo più grande attacco di criptovalute del 2022 che ha portato alla rapina di 321 milioni di Wrapped ETH.

La ditta di sicurezza blockchain PeckShield ha riferito che la wallet associata all’hacker è diventata attiva di nuovo, spostando 46 milioni di dollari di attività crittografiche. Queste erano costituite da circa 24.400 token di Ethereum incassati da Lido Finance e 3000 token di Rocket Pool Ethereum, che sono stati spostati su MakerDAO. L’hacker sta cercando opportunità di rendimento o arbitraggio sul suo bottino rubato, poiché gli asset sono stati scambiati con 16,6 milioni di DAI. Questi sono stati poi utilizzati per acquistare 9.750 ETH e 1.000 stETH, che sono stati successivamente ri-incassati come 9.700 wstETH.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version