Categorie
Economia

Xerox annuncia taglio di migliaia di lavoratori

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Xerox ha confermato che licenzierà circa il 15% della sua forza lavoro, che equivale al taglio di circa 3.000 posti di lavoro, basandosi sul conteggio dei dipendenti di dicembre 2023. Questa mossa fa parte di un processo di “reinvenzione” che l’azienda sta attuando per rispondere al difficile panorama economico attuale.

Ristrutturazione e Semplificazione

Nell’ambito della revisione del suo modello operativo e della struttura organizzativa, Xerox prevede di semplificare i suoi prodotti per allinearli meglio alle esigenze dei clienti e adottare altre misure di efficienza dei costi. Queste semplificazioni riguarderanno anche i suoi Global Business Services di recente istituzione, e verrà rivisto anche il business dei Servizi IT e Digitali.

Steven Bandrowczak, CEO di Xerox, ha dichiarato: “Il passaggio a un modello operativo basato su unità di business è una continuazione delle nostre priorità di esecuzione equilibrate e orientate al cliente e mira ad accelerare l’efficienza operativa dei prodotti e dei servizi, del go-to-market e delle funzioni aziendali in tutte le geografie che serviamo.”

Supporto ai Dipendenti Colpiti

Xerox ha annunciato che la riduzione del 15% del personale avverrà nel corso del prossimo trimestre e ha affermato di essere “impegnata a fornire supporto di transizione ai dipendenti interessati”. TechRadar Pro ha chiesto a Xerox di confermare la stima di 3.000 posti di lavoro persi e di fornire ulteriori informazioni sul supporto che il personale può aspettarsi in futuro.

In conclusione, il taglio del personale da parte di Xerox rappresenta un cambiamento significativo per l’azienda, che cerca di adattarsi a un ambiente di mercato in continua evoluzione e di rispondere alle sfide economiche attuali.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version