Categorie
Economia

Xiaomi ristruttura la leadership per spingere sui Veicoli Elettrici

Tempo di lettura: < 1 minuto.

In una mossa che segnala le crescenti ambizioni di Xiaomi nel settore automobilistico, il CEO Lei Jun ha annunciato una ristrutturazione della leadership con l’obiettivo di rafforzare il business dei veicoli elettrici (EV).

Liu Weibing Prende il Comando della Divisione Mobile, Lei Jun Punta al Mercato EV

Lei Jun ha dichiarato su Weibo: “Xiaomi SU7 è in fase di test su strada su vasta scala in tutta la Cina, e stiamo finalizzando i preparativi per il suo lancio. Per dedicare più attenzione al business automobilistico, ho delegato la gestione generale del marchio Xiaomi a Liu Weibing, attualmente Presidente del Gruppo. Sarà anche lui a presentare le future conferenze Xiaomi focalizzate sugli smartphone, a partire dal Xiaomi Mi 14 Ultra.”

Questa mossa sottolinea l’impegno dell’azienda verso le sue aspirazioni nel settore EV. Nonostante questo cambiamento strategico, Lei Jun ha rassicurato gli stakeholder: “State tranquilli, il business dei telefoni cellulari rimane il nucleo di Xiaomi, e continuerò a investire significative energie in esso.”

Come parte dei cambiamenti nella leadership, Liu Weibing passa da Presidente di Xiaomi China a supervisionare l’intera divisione Mobile, inclusa la presentazione pubblica dei principali lanci di smartphone. Si dimette da capo del marchio Redmi, passando il testimone a Wang Teng Thomas, che porta con sé una vasta esperienza avendo precedentemente servito come Direttore dei Nuovi Prodotti Xiaomi e guidato un ufficio regionale in Cina.

La decisione di Lei Jun riflette il significativo investimento e l’attenzione che Xiaomi sta dedicando al suo percorso automobilistico. Pur rimanendo fedele alle sue radici nel settore degli smartphone, questo sviluppo sottolinea l’importanza crescente del mercato EV nella sua visione strategica. Sarà interessante osservare come questi cambiamenti di leadership influenzeranno le traiettorie sia del segmento mobile che di quello dei veicoli elettrici per Xiaomi nei prossimi anni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version