Categorie
Economia

Yearn Finance consentirà a chiunque di creare Farms con “ricompensa a curva”

Tempo di lettura: 2 minuti. Yearn è stato uno dei primi aggregatori di rendimenti nell’ormai maturo ecosistema della finanza decentralizzata.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il progetto di finanza decentralizzata (DeFi) Yearn Finance consentirà agli utenti di creare i propri caveau per accumulare rendimenti e depositare i proventi per guadagnare ancora più gettoni di ricompensa. Yearn addebiterà il 10% come commissione di performance per fornire tale struttura. DeFi è un termine usato per descrivere le attività finanziarie svolte su una blockchain senza intermediari tradizionali. Finora gli utenti erano limitati ai caveau creati dai collaboratori e dagli sviluppatori di Yearn. Con l’introduzione della “permissionless vault factory”, chiunque può creare le proprie strategie e offrirle su Yearn, dove altri utenti interessati possono depositare i propri token e ottenere rendimenti.

Questo potrebbe, col tempo, aumentare la base di utenti di Yearn e attirare più liquidità sul popolare strumento della DeFi. Yearn produce entrate basate sulla liquidità degli utenti, quando addebita una parte dei premi come commissioni per il suo servizio di aggregazione dei rendimenti. I caveau si riferiscono a un prodotto on-chain che utilizza i depositi di criptovalute per ottenere rendimenti attraverso varie strategie di investimento. Questi rendimenti sono generati come “ricompensa” per la partecipazione alle applicazioni della DeFi, come i prestiti, i mutui o il trading.

Yearn aveva oltre 360 milioni di dollari di valore totale bloccato a partire da martedì, secondo i dati di DefiLlama. Sulla piattaforma Yearn sono già attivi più di 24 caveau, che offrono rendimenti che vanno dall’1,3% al 17% annualizzato.

A partire da martedì, gli utenti possono inizialmente creare caveau solo per i token di liquidità di Curve Finance, un’applicazione di scambio di stablecoin. Questi caveau utilizzeranno veCRV, un token a tempo emesso da Curve che consente agli utenti di aumentare efficacemente i loro premi di rendimento.

I dati mostrano che nelle ultime 24 ore sono state generate circa 100.000 dollari di commissioni su Curve, che sono state distribuite agli utenti di Curve e ai fornitori di liquidità.
I caveau senza permessi fanno parte di un piano più ampio di V3, che mira a rendere Yearn completamente decentralizzato in futuro in termini di prodotti e servizi offerti agli utenti.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version