Categorie
Editoriali

Big Tech: crisi nelle vendite di PC

Tempo di lettura: < 1 minuto. Calano i numeri dei PC, c’è bisogno di un’altra pandemia per risolvere i conti

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple perde il 45 per cento sulle consegne dei pc nel primo trimestre del 2023 e gli altri concorrenti non se la sono passata altrettanto bene con una media del 30.

Quello che le #bigtech hanno vissuto come periodo d’oro non tornerà facilmente: ad aver contribuito al successo precedente è stata la pandemia.

Più vanno avanti più c’è la crisi dei componenti utilizzata come arma di ricatto dal mondo Orientale e le severe impostazioni ambientali dell’#Europa che prediligono più il riciclo e la riparazione piuttosto che l’acquisto di nuovi prodotti.

Apple proverà a fare un passo antologico con i suoi #visori da 3000 dollari, ma siamo sicuri che ad oggi il mondo occidentale sia pronto con il portafogli a sostenere spese di questo genere?

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version