Categorie
Editoriali

ChatGpt di Bing rovina i matrimoni? Fa bene

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Alcuni giornalisti hanno provato il chatbot di bing basato su chatgpt e vi hanno trovato cose indicibili come consigli per lasciare i mariti, una doppia personalità e situazioni pericolose che possono influenzare negativamente le cose.

A parte i titoloni di giornale, bisogna specificare che l’accesso all’applicativo è ridotto al pubblico ed è ancora sperimentale, ma ha dimostrato di essere più potente della versione nativa perche connesso ad internet.

Premesso che fa sorridere leggere di una donna che lascia il marito perché lo dice una chat. Queste cose sono già successe in passato con strumenti di portata minore: le corna su #irc poi #tinder poi #onlyfans quindi nulla di nuovo.

Passiamo alle notizie serie invece: il governo indiano ha unito whatsapp e chatgpt per comunicare con gli abitanti delle zone rurali suddivisi non solo per regione, ma da una centinaia di dialetti sparsi sul territorio.

Strano che questa notizia non sia giunta in Italia… colpa vostra che vi appassionate agli inciuci e vi fate fregare dal gossip.

Altra cosa, se chiedete consigli per la vostra vita ad una macchina, sarebbe il caso di rivolgervi ad uno psicologo e percepire il bonus di governo.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version