Categorie
Editoriali

Le forze dell’ordine tedesche hanno individuato il più grande mercato darknet collegato al traffico di droga

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’11 dicembre le seguenti notizie hanno colpito la comunità darknet russa:

“Le forze dell’ordine tedesche hanno individuato il più grande mercato darknet collegato al traffico di droga nei paesi dell’ex Commonwealth degli Stati indipendenti. Era il risultato di un’operazione ben coordinata condotta dall’amministrazione C * e dalla polizia tedesca. Le forze speciali agiscono tempestivamente e al momento analizzano le informazioni memorizzate sui computer del mercato. “

*un’unità del Ministero degli affari interni della Federazione Russa

Non è un segreto per nessuno che il “DNM russo più grande” riportato sia Hydra e il post riguardi il suo sequestro. La notizia è stata pubblicata su diversi forum di droga russi e social network e, naturalmente, ha trasformato in preda al panico gli spacciatori di droga. Poco dopo, è stato scoperto che il messaggio non è altro che un falso. E oltre a un falso di bassa qualità.

Il testo delle notizie contiene un link alla fonte originale; tuttavia, facendo clic su di esso diventa solo una pagina Web vuota.

Inoltre non c’erano informazioni sul busto DNM sul sito ufficiale della polizia bavarese. Ma la foto allegata alla notizia è stata trovata sul conto della polizia su Twitter che descrive l’arresto di un rapinatore avvenuta il 4 settembre e non era affatto legata al mercato!

I motori di ricerca non sono riusciti a trovare notizie sul sequestro di Hydra.

13 dicembre Hydra admins ha pubblicato una dichiarazione sul canale ufficiale di Telegram e messo fine alle voci. La notizia è stata definita falsa, un tentativo di compromettere la reputazione del mercato. Gli amministratori dicono che tutte le informazioni valide sul mercato possono essere trovate sul loro forum o canale di Telegram e consigli per evitare risorse non verificate. Non molto tempo fa Hydra “ha fermato i timer”. Il 9 dicembre, la seguente dichiarazione è stata pubblicata sul canale ufficiale:

“Cari amici, ospiti e utenti Hydra di lunga data! Abbiamo appena fermato tutti i timer. La decisione di prendere questa misura è collegata a un lavoro instabile del mercato causato da attacchi DDoS. Pre ordini, ordini, controversie, pagamento del canone sono temporaneamente congelati. Non c’è bisogno di preoccuparsi. La situazione è sotto controllo. Per favore, aspetta che l’operazione del server sia completamente ripristinata. “

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version