Categorie
Editoriali

Ragazzini sempre più spregiudicati, Solo un fatto culturale? Certo che no

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Oggi è primavera e non passa inosservato il bollore che anima i minori di oggi. Una volta si faceva riferimento all’esplosione ormonale. Oggi si fanno i conti con dei ragazzini sempre più spregiudicati che commettono inconsapevolmente dei reati come stupri, consumo di droga, bullismo e detenzione di armi.

Solo un fatto culturale? certo che no.

Visto che non manca l’induzione psicologica da parte di modelli sempre più sbagliati. Dalla tv che propone stereotipi alla Gomorra, da internet dove il porno è accessibile h24 dai telefoni sempre più connessi e dati in mano a bambini sempre più giovani. Ed è anche facile per loro apprendere come consumare droga ed utilizzare armi tramite le info presenti in rete e risulta ancora più semplice acquistarle nei meandri del Deep Web.

Quello che descrivo in questo post è facilmente riscontrabile nel fatto che non sono solo i figli delle famiglie cosiddette “a rischio” quelli che seguono strade sbagliate, ma cresce il disagio giovanile, che amo definire semplicemente “noia”, nelle famiglie più insospettabili.

E la legge non da regole e garanzie, ma risulta oggettivamente difficile fornirle quando si tratta di minori.

Voi cosa pensate in merito?

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version