Categorie
Inchieste

Hamas usa un attore per la sua squallida propaganda

Tempo di lettura: < 1 minuto. Hamas fa propaganda sui social grazie all’utilizzo di attori che si cimentano sia in attività eroiche di guerra che di sceneggiate drammatice

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’organizzazione politica militare di connotazione terroristica Hamas è stata colta in fallo attraverso un debunking di alcuni video che riprendono un attore da loro ingaggiato presente in due momenti della guerra.

https://twitter.com/DrEliDavid/status/1717225836523221024

Volto pulito, abiti anche, sia durante l’attacco sia durante i bombardamenti di Gaza, il personaggio fa ribrezzo a vederlo nell’una e nell’altra situazione. Soprattutto la seconda dove mima in un ospedale pulitissimo di essere stato vittima di un bombardamento.

https://twitter.com/DrEliDavid/status/1717226127268208792

Anche se fosse vero, lo stesso personaggio godeva dei successi dell’attacco di Hamas al 7 ottobre mentre sfilava per le strade dei luoghi occupati come riporta Eli David su X che però ci rassicura del fatto che appena poco dopo l’intervento, il fortunato attore si è ripreso come un lazzaro qualsiasi.

https://twitter.com/DrEliDavid/status/1717504494777303452

Hamas da sempre usa strategie non solo terroristiche nelle sue operazioni, ma ha più volte utilizzato ambulanze, scuole, donne e bambini come scudi umani: prassi acquisita anche da Kiev nel conflitto Russo Ucraino. Il vettore della propaganda social è stato TikTok, ma è stata facilmente scoperta grazie all’occhio attento degli osservatori israeliani.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version