Categorie
L'Altra Bolla

Canopy: la nuova app di networking per creator di contenuti

Tempo di lettura: 2 minuti. Canopy, una nuova app di social networking, mira a fornire ai creator di contenuti una piattaforma per connettersi, condividere informazioni e crescere insieme.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Canopy, una nuova app di social networking peer-to-peer, è stata progettata per consentire ai creator di contenuti di connettersi, condividere informazioni e, in parole povere, “spillare il tè”. L’azienda ha annunciato il lancio del suo programma pilota con l’obiettivo di coinvolgere 1.000 influencer, concentrandosi principalmente sui settori della bellezza, della moda e dello stile di vita.

Dettagli sul programma pilota

Canopy

Ayomi Samaraweera, fondatrice e CEO di Canopy, ha dichiarato a TechCrunch che il programma pilota mira a “costruire una massa critica sulla piattaforma nelle nostre principali nicchie di contenuto”. Per ottenere un accesso anticipato, i creator possono iscriversi sul sito web di Canopy, che attualmente ha una lista d’attesa di 1.200 persone.

Monetizzazione e funzionalità

Oltre al programma pilota, Canopy testerà tre possibili percorsi di monetizzazione, tra cui un servizio di abbonamento mensile che offre risorse educative, un mercato di ricerca che collega i marchi ai creator e una sezione di gestione della community per le agenzie di talenti e le aziende. L’app è aperta a tutti i tipi di creator, ma si concentra principalmente su quelli legati alla bellezza, alla moda e allo stile di vita. Gli utenti possono anche unirsi a “Branches”, o gruppi, che si concentrano su argomenti specifici come partnership di marca, trasparenza salariale, notizie del settore e molto altro.

Anonimato su Canopy

Una caratteristica distintiva di Canopy è l’anonimato. Questo è stato progettato per creare un ambiente sicuro in cui i creator possono condividere le loro frustrazioni e fare domande senza timore di giudizio. Ad esempio, un nome account potrebbe essere “NY Fashion Creator”. Questo senso di anonimato è stato apprezzato dai creator, in quanto permette loro di condividere esperienze negative con un marchio o avvisare gli altri su possibili truffe senza danneggiare la propria carriera.

Sfondo della fondatrice

Non solo Samaraweera è un’ex dipendente di TikTok, ma è anche una TikToker con oltre 25.000 follower. Ha sviluppato Canopy per affrontare le sfide che ha sperimentato personalmente mentre cresceva la sua audience su TikTok. “Quando creavo contenuti, era un percorso molto doloroso”, ha detto. “Credo che questo processo possa essere accelerato se condividiamo informazioni tra di noi”.

Supporto finanziario

Canopy ha ricevuto il sostegno di Hustle Fund VC, dei fondatori di Jellysmack e di Sean Atkins, presidente di Jellysmack. Inoltre, Canopy è stata recentemente accettata in Techstars Seattle, avendo raccolto in totale $240.000.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version