Categorie
L'Altra Bolla

Clubhouse trasforma i testi in messaggi vocali Personalizzati

Tempo di lettura: < 1 minuto. Clubhouse lancia una nuova funzione che converte i messaggi di testo in vocali personalizzati e di ascoltare i testi nella voce del mittente.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Clubhouse, l’app di audio in diretta un tempo molto popolare, ha annunciato una nuova funzione che permette agli utenti di inviare messaggi di testo ai propri amici, i quali li riceveranno letti dalla voce personalizzata del mittente. Questa innovazione arriva in un momento in cui Clubhouse cerca di rimanere rilevante nonostante la diminuzione degli utenti, introducendo chat vocali di gruppo in cui i membri possono inviarsi messaggi vocali asincroni in un formato simile alle Instagram Stories.

Con l’annuncio di oggi, Clubhouse riconosce che potrebbero esserci situazioni in cui non è possibile inviare messaggi vocali. Pertanto, gli utenti possono addestrare la propria voce personalizzata, inviare testi e i loro amici ascolteranno il messaggio nella voce ricreata. L’app mostra un indicatore agli amici quando la voce AI sta leggendo un messaggio.

Clubhouse afferma che la sua AI può ricreare fedelmente la voce dell’utente anche dopo averla addestrata leggendo solo poche frasi. Tuttavia, la compagnia avverte che l’AI potrebbe non riprodurre bene la risata dell’utente, suggerendo di evitare di digitare “hahaha”.

Per coloro che non si sentono a proprio agio nel registrare la propria voce, Clubhouse offre la possibilità di generare una voce automaticamente, probabilmente utilizzando un modello di sintesi vocale da testo.

Questa funzionalità è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. Clubhouse spera che, sperimentando con funzionalità basate sull’IA per facilitare le conversazioni tra amici, gli utenti rimangano attivi sulla piattaforma.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version