Categorie
L'Altra Bolla

Discord amplia gli sforzi di monetizzazione in Europa e UK

Tempo di lettura: 2 minuti. Discord espande la monetizzazione per gli sviluppatori, offrendo loro la possibilità di vendere app nel Regno Unito e in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mentre X (precedentemente noto come Twitter) e Reddit limitano l’accesso alle API dietro costosi paywall, Discord sta adottando un approccio opposto, espandendo le sue funzionalità di monetizzazione per gli sviluppatori.

Dettagli sulle nuove funzionalità

Pochissime settimane fa, Discord ha permesso agli sviluppatori statunitensi di vendere le loro app agli utenti di Discord attraverso un hub centralizzato. Ora, questa funzione è stata estesa agli sviluppatori nel Regno Unito e in Europa. Gli sviluppatori che creano app su Discord, che variano da mini-giochi a strumenti AI generativi e bot di moderazione, guadagnano il 70% delle vendite, mentre il restante 30% va a Discord come tasse di piattaforma.

Storia e crescita di Discord

Mason Sciotti, senior product manager nell’organizzazione dell’ecosistema della piattaforma Discord, ha dichiarato che Discord ha avuto un’API aperta fin dal suo inizio nel 2015. Quando Sciotti è entrato in Discord, il suo team era composto solo da lui e da due ingegneri. Ora, oltre 100 persone in Discord stanno creando prodotti per sviluppatori esterni. Secondo Discord, la piattaforma ospita oltre 750.000 app di terze parti, utilizzate da più di 45 milioni di persone ogni mese.

Futuri piani di monetizzazione

Attualmente, gli sviluppatori idonei possono monetizzare vendendo abbonamenti alle app. Tuttavia, in futuro, Discord prevede di offrire mance e acquisti una tantum.

Sicurezza e conformità

Per vendere l’accesso a un’app, gli sviluppatori devono soddisfare determinati requisiti per garantire una buona reputazione su Discord. Discord ha un team di conformità per gli sviluppatori per monitorare proattivamente il sistema API aperto. Discord ha anche annunciato il lancio di Teen Safety Assist, un’iniziativa per mantenere sicuri gli adolescenti sulla piattaforma. Le prime due funzionalità di questa iniziativa sono gli avvisi di sicurezza e i filtri per contenuti sensibili.

Discord sta anche lanciando un sistema di avvertimento, che offre agli utenti maggiore trasparenza sullo stato del loro account. Questo aiuta a mantenere Discord più sicuro, dando agli utenti la possibilità di riflettere e cambiare il loro comportamento.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version