Categorie
L'Altra Bolla

Dopo la Cina, anche in Kuwait arriva la conduttrice tv creata con l’intelligenza artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’intelligenza artificiale sbarca anche in Kuwait sotto forma di conduttrice tv. E’ l’iniziativa di Kuwait News che da oggi utilizzerà una conduttrice realizzata con l’intelligenza artificiale incaricandola di leggere le notizie come dichiarato nel tweet di presentazione del progetto:

La prima emittente in #الكويت che lavora con l’intelligenza artificiale • #فضة .. annunciatore predefinito #كويت_نيوز • Che tipo di novità vorresti presentare #فضة al nostro nuovo collega? .. Condividi le tue opinioni

Non solo c’è fermento nel mondo dei giornalisti, ma addirittura un rischio per la democrazia se consideriamo il fatto che è possibile vedere quando un giornalista mente oppure legge una notizia nella quale non crede rispetto ad una macchina che creerà un distacco maggiore tra mondo della tv e dell’informazione rispetto a chi dovrà informarsi ed apprenderà notizie da una macchina.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version