Meta ha annunciato una collaborazione con il Center for Open Science per condividere dati sui social media, preservando la privacy, con ricercatori accademici che studiano il benessere online. Questa iniziativa mira a contribuire alla comprensione della comunità scientifica su come vari fattori possano influenzare il benessere delle persone.
Privacy e Trasparenza
Curtiss Cobb, VP della Ricerca di Meta, ha sottolineato l’impegno dell’azienda a rispettare la privacy degli utenti delle sue app, fornendo al contempo dati preziosi per la ricerca del benessere online. Gli sforzi per rendere i dati più accessibili agli accademici si intensificano mentre l’impatto dei social media sulla salute mentale diventa una preoccupazione urgente per il Congresso.
Nuove Funzionalità e Sicurezza
In vista dell’udienza congressuale sulla sicurezza online dei bambini, Meta ha introdotto nuove restrizioni ai messaggi e controlli parentali su Facebook e Instagram. Questi cambiamenti arrivano in un momento di crescente scrutinio, evidenziato da documenti di una causa in corso che rivelano la “storica riluttanza” di Meta a proteggere i minori sulle sue piattaforme.