Categorie
L'Altra Bolla

Meta intende introdurre la sezione “Trending Topics” su Threads

Tempo di lettura: 2 minuti. Meta potrebbe presto arricchire la sua piattaforma di microblogging, Threads, con una sezione “Trending Topics”, offrendo agli utenti una panoramica dei temi più discussi del momento.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Threads, la piattaforma di microblogging di Meta, che funziona in modo simile a X (precedentemente conosciuto come Twitter), potrebbe presto avere una sezione “Trending Topics”. Lanciata a luglio, la piattaforma ha continuato ad evolversi, introducendo nuove funzionalità richieste dagli utenti.

Sezione “Trending Topics” in arrivo su Threads

Ufficialmente, Meta non ha ancora confermato l’introduzione di una sezione “Trending Topics” su Threads. Tuttavia, un dipendente di Meta ha accidentalmente postato uno screenshot (ora cancellato) che mostra questa funzione in azione. Lo screenshot è stato notato e condiviso dallo sviluppatore di app Willian Max, che ha opportunamente oscurato il nome del dipendente.

Dallo screenshot, si può notare un’interfaccia semplice che mostra una classifica dei temi più commentati su Threads, con il numero di post per ogni argomento. I “Trending Topics” appariranno nella scheda “Ricerca”, che è stata recentemente ampliata per permettere agli utenti di trovare post pubblici di altri utenti attraverso parole chiave.

Poiché lo screenshot proviene da una versione interna dell’app Threads, non è chiaro se questa sarà l’interfaccia definitiva quando la funzione sarà resa disponibile a tutti. Tuttavia, dato che i dipendenti di Meta hanno già accesso a una funzione “Trending Topics” completamente funzionante, si spera che venga resa disponibile al pubblico in breve tempo.

Ultime novità su Threads

Pochissime settimane fa, Threads ha rilasciato un importante aggiornamento che permette agli utenti di passare facilmente tra diversi account senza dover effettuare il logout e il login. In agosto, Meta ha lanciato la versione web di Threads, consentendo agli utenti di accedere al social network tramite computer. Questa versione web funziona anche perfettamente su iPad, dato che l’app iOS è ottimizzata solo per iPhone.

Threads è disponibile gratuitamente sull’App Store e richiede un iPhone con iOS 14 o versioni successive. In alternativa, è possibile accedere al social network via web attraverso threads.net.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version