Categorie
L'Altra Bolla

Meta introduce nuovi strumenti per i creator su Facebook

Tempo di lettura: < 1 minuto. Meta lancia nuovi strumenti per i creatori su Facebook, tra cui un test A/B per Reels, offrendo maggiore analisi e controllo sui contenuti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Meta introduce nuovi strumenti per i creator su Facebook, tra cui la capacità di testare le prestazioni di diversi Reels tra loro.

Test A/B per Reels

La caratteristica più rilevante introdotta è uno strumento di test A/B per Reels. Il test A/B è una tattica di marketing e pubblicazione comune in cui elementi di un contenuto vengono modificati per vedere quale genera maggiore coinvolgimento. Ad esempio, gli editori spesso testano diverse intestazioni di un articolo per determinare quale attira di più i lettori.

Con Reels, i creatori potranno impostare fino a quattro diverse miniature e didascalie per un singolo video in un test. Secondo le immagini della funzione, diverse versioni verranno mostrate a gruppi separati del pubblico del creatore per 30 minuti. Alla fine del periodo di test, la versione con il maggior numero di visualizzazioni sarà quella “vincente” e apparirà sul profilo del creatore, a meno che non venga modificata. Questa funzione è disponibile su mobile e Meta ha dichiarato che in futuro potrebbe offrire anche strumenti AI per generare didascalie e miniature.

Altre novità per i creatori

Meta ha anche annunciato alcune funzionalità che potrebbero semplificare la gestione dei contenuti. Sul cruscotto professionale di un creatore, ora sarà possibile vedere come stanno andando tutti i loro post e prendere azioni come nascondere post dal loro profilo o spostarli nel cestino.

Inoltre, i creatori riceveranno più dati sulle prestazioni dei loro contenuti su Facebook: la piattaforma fornirà una visione di 90 giorni, rispetto ai precedenti 28 giorni. Altri nuovi punti dati includono come un reel si è comportato rispetto ad altri video del creatore, una metrica di ritenzione del pubblico che mostra quando gli spettatori hanno abbandonato e conteggi delle visualizzazioni che includono le repliche di un reel.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version