Meta presenta Celebrity AI ed inventa i VIP virtuali con Tom Brady, Paris Hilton e altri

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
meta vip ai

Meta ha svelato una nuova serie di IA basate su celebrità, con 28 personaggi IA creati in collaborazione con celebrità famose provenienti da vari campi come sport, musica e social media. Questi personaggi IA, costruiti sulla piattaforma Llama 2, possono essere chiamati nelle conversazioni degli utenti su tutte le piattaforme Meta, offrendo consigli utili e divertenti nei loro rispettivi campi di competenza.

Personaggi come Tom Brady, Charli D’Amelio, Snoop Dog e Paris Hilton sono stati trasformati in IA. Ad esempio, il personaggio di Tom Brady, chiamato Bru, parlerà di sport, mentre il personaggio di Paris Hilton, chiamato Amber, aiuterà a risolvere misteri. Nonostante la presenza di questi personaggi IA, Meta non ha rilasciato dettagli specifici su come sono stati costruiti.

Le IA non sono clip video, ma animazioni generate da IA. Meta ha filmato le persone che le IA rappresentano e ha poi utilizzato tecniche generative per trasformare queste animazioni in esperienze utente coesive. Nonostante ciò, non c’è audio per ora, anche se si prevede che sarà disponibile l’anno prossimo.

Meta non ha fornito dettagli sul modello di business dietro a questi personaggi IA, né su come le celebrità vengano compensate per l’uso delle loro somiglianze. Tuttavia, si prevede che questi personaggi appariranno su molteplici piattaforme e interfacce sociali, e gli influencer e altre personalità dei media potranno usarli per rimanere “autentici” ai loro marchi, permettendo allo stesso tempo di aumentare la loro produzione e “impegno”.

Cosa è Llama 2?

Llama 2 è un grande modello di linguaggio rilasciato da Meta, utilizzato per creare personaggi IA che possono interagire con gli utenti su varie piattaforme Meta.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara