Categorie
L'Altra Bolla

Project 92: Instagram di Meta lancia un concorrente di Twitter

Meta ha mostrato ai suoi dipendenti un’anteprima del suo prossimo concorrente di Twitter, un’app basata su Instagram che si integra con ActivityPub

Durante un incontro aziendale, uno dei principali dirigenti di Meta ha mostrato ai dipendenti un’anteprima del prossimo concorrente di Twitter. L’app autonoma sarà basata su Instagram e si integrerà con ActivityPub, il protocollo decentralizzato dei social media. Questo permetterà teoricamente agli utenti della nuova app di portare i loro account e follower con sé su altre app che supportano ActivityPub, inclusa Mastodon.

Dettagli sull’app

L’app, che il chief product officer di Meta, Chris Cox, ha definito “la nostra risposta a Twitter”, utilizzerà il sistema di account di Instagram per popolare automaticamente le informazioni dell’utente. Il nome in codice interno per l’app è “Project 92”, e il suo nome pubblico potrebbe essere Threads, secondo documenti interni visti da The Verge.

Obiettivi dell’app

Cox ha affermato che l’azienda ha sentito da creatori e figure pubbliche che sono interessati a una piattaforma che è gestita in modo sano, su cui possono fidarsi e affidarsi per la distribuzione. Ha detto che l’obiettivo dell’azienda per l’app era “sicurezza, facilità d’uso, affidabilità” e assicurarsi che i creatori abbiano un “posto stabile per costruire e far crescere il loro pubblico”.

Celebrità coinvolte

Cox ha detto che l’azienda ha già delle celebrità impegnate a utilizzare l’app, tra cui DJ Slime, e che è in trattative con altri grandi nomi, tra cui Oprah e il Dalai Lama. Ha detto che la “codifica è iniziata” per l’app a gennaio e che Meta renderà disponibile l’app “appena possibile”.

Annunci
Exit mobile version