Categorie
L'Altra Bolla

Sony Playstation ps5 e ps4, addio condivisione clip su X

Tempo di lettura: < 1 minuto. Sony termina l’integrazione con x per ps5 e ps4, limitando la condivisione di contenuti di gioco direttamente dalle console.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sony ha annunciato che interromperà l’integrazione e condiv clip con x (precedentemente noto come Twitter) per le console Playstation ps5 e ps4. A partire dal 13 novembre 2023, non sarà più possibile pubblicare screenshot e clip su x direttamente dalle console.

Fine dell’integrazione con x per playstation

La decisione di Sony di terminare l’integrazione con x influenzerà la capacità degli utenti di condividere i propri contenuti di gioco, compresi screenshot, clip e attività legate al gameplay come i trofei. La notizia è stata confermata da un messaggio di supporto sul sito web di Sony e da uno screenshot del messaggio pubblicato da Wario64 su Threads, che sembra essere apparso su una console ps5.

Le ragioni dietro la scelta di Sony

Sony non ha fornito spiegazioni dettagliate sul perché sta eliminando le integrazioni con x, né ha risposto immediatamente alle richieste di commento sullo stop di Playstation alla condivisione clip. Tuttavia, si ipotizza che la decisione possa essere legata ai prezzi dell’API di x introdotti all’inizio di quest’anno. Nel messaggio sul suo sito web, Sony ha indicato documenti di supporto su come condividere le proprie catture da ps5 o ps4 per postarle su altre piattaforme.

Condivisione di contenuti e alternative

Per gli utenti ps5, l’app playstation rimane un ottimo strumento per trasferire video e screenshot e condividerli su altre piattaforme di social media. Questa mossa segue una decisione simile presa da Microsoft, che ha disabilitato la condivisione di clip xbox su x da console e pc ad aprile di quest’anno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version