TikTok ricompense per creatori con nuovi requisiti di idoneità

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
TikTok Shop

TikTok ha annunciato un aggiornamento del suo programma “Effect Creator Rewards”, introducendo requisiti di idoneità più bassi, un modello di pagamento rinnovato, incrementi di pagamento ridotti e una soglia inferiore per iniziare a riscuotere le ricompense. Il fondo da 6 milioni di dollari, lanciato a maggio, premia i creatori per gli effetti che realizzano attraverso la piattaforma di sviluppo AR di TikTok, chiamata “Effect House”.

Annunci

L’azienda ha inoltre annunciato l’espansione del programma in 14 paesi aggiuntivi, tra cui Australia, Brasile, Canada, Finlandia, Indonesia, Irlanda, Giappone, Corea, Malesia, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Emirati Arabi Uniti e Vietnam. In precedenza, il fondo era disponibile solo in Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Tra le novità, TikTok ha ridotto il numero di video richiesti ai creatori per qualificarsi al programma. Ora, i creatori devono avere solo cinque effetti pubblicati e almeno tre dei loro effetti utilizzati in 1.000 video per qualificarsi. In precedenza, era necessario che un effetto fosse stato utilizzato in 500.000 video per iniziare a guadagnare ricompense, ma ora ogni effetto deve essere utilizzato in almeno 200.000 video per qualificarsi.

Riguardo al modello di pagamento, TikTok sta passando a un tasso di pagamento variabile. Ciò significa che i creatori riceveranno pagamenti diversi per i video creati con i loro effetti in base a determinati fattori, come la regione in cui il video è stato creato. Inoltre, i creatori possono ora riscuotere ricompense per ogni video qualificato aggiuntivo fino alla fine del periodo di 90 giorni.

Questi cambiamenti arrivano dopo che TikTok ha rivisto il suo fondo per creatori all’inizio di quest’anno. Il nuovo programma, chiamato “Creativity Program Beta”, mira a generare maggiori entrate e a sbloccare ulteriori opportunità nel mondo reale per i creatori. Per essere idonei al programma, i creatori devono avere almeno 18 anni, almeno 10.000 follower e almeno 100.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Il mese scorso, TikTok ha esteso l’accesso al programma oltre gli Stati Uniti a paesi come Brasile, Francia, Germania, Giappone, Corea e Regno Unito.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara