Categorie
L'Altra Bolla

Tinder si aggiorna e lancia programma di iscrizione premium

Tempo di lettura: 2 minuti. Tinder si prepara a lanciare una nuova iscrizione “di fascia alta” e un aggiornamento del prodotto per meglio soddisfare gli utenti della Generazione Z, secondo la società madre Match Group.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un nuovo livello di iscrizione e un aggiornamento del prodotto in arrivo Tinder sta pianificando il lancio di una nuova iscrizione “di fascia alta” e un aggiornamento del prodotto per meglio soddisfare gli utenti della Generazione Z. L’offerta, denominata “Tinder Vault”, costerà $500 al mese e si ispira all’acquisizione di un’altra app di incontri di fascia alta, The League, da parte di Match Group.

Tinder Vault: un’iscrizione di fascia alta

L’iscrizione di fascia alta, confermata dal CPO di Tinder Mark Van Ryswyk, sarà “sostanzialmente più alta” rispetto alle offerte attuali di Tinder, data la gamma di benefici extra che include. Il prodotto avrà anche una disponibilità limitata, rendendolo un’offerta più esclusiva. L’obiettivo è attrarre utenti disposti a pagare per corrispondenze di qualità e esperienze che portano a nuove relazioni.

Aggiornamento del prodotto per la Generazione Z

Tinder sta anche pianificando un “importante” aggiornamento del prodotto nella seconda metà dell’anno, con un focus sulla Generazione Z. Questo aggiornamento includerà funzionalità come prompt, quiz e iniziatori di conversazione, oltre a utilizzare l’IA per mostrare il contenuto giusto alle persone giuste. Sebbene la funzione di scorrimento rimarrà centrale, le modifiche sono destinate a rendere l’app più dinamica e coinvolgente.

Crescita e sfide finanziarie

Nel trimestre, Match Group ha generato un fatturato di $830 milioni, con un aumento del 4% anno su anno, e prevede un fatturato di $875-885 milioni per il prossimo trimestre. Tinder è stata responsabile di $475 milioni di entrate dirette nel Q2, con un aumento del 6% anno su anno. Tuttavia, l’ottimizzazione dei prezzi ha portato a un calo dei paganti del 4% anno su anno, a 10,5 milioni.

Altri punti salienti

Tra gli altri punti salienti del guadagno, Hinge è stata citata come una delle prime tre app di incontri per download in 14 mercati globali, con un fatturato di $90 milioni nel trimestre, in aumento del 35% anno su anno. La società ha anche riportato un reddito operativo di $215 milioni, con un margine operativo del 26%.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version