Categorie
L'Altra Bolla

Trump torna su X Twitter con la sua foto segnaletica

Tempo di lettura: 2 minuti. L’ex presidente Donald Trump torna su X, precedentemente noto come Twitter, con un tweet che include la sua foto segnaletica, suscitando ampie reazioni e discussioni sui social media

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha fatto il suo ritorno su X, precedentemente noto come Twitter, dopo oltre due anni di assenza. Il suo ritorno è stato segnato da un tweet che includeva la sua foto segnaletica, un evento storico che ha suscitato molte reazioni sui social media.

Dettagli del ritorno di Trump su X

Il primo tweet di Trump dal 8 gennaio 2021 è arrivato dopo che è stato arrestato ad Atlanta per 13 accuse di reato legate all’interferenza elettorale nello stato della Georgia. Trump ha twittato poco dopo che la sua foto segnaletica è diventata pubblica. Nel tweet, ha indirizzato i suoi oltre 86 milioni di follower su X alla sua pagina di raccolta fondi WinRed. Ha abbinato l’appello all’azione con le parole “ELECTION INTERFERENCE, NEVER SURRENDER!” e la sua foto segnaletica. Elon Musk, il nuovo proprietario di X, ha ritwittato Trump con le parole “Next-level”.

Trump ha postato lo stesso messaggio ai suoi sei milioni di follower su Truth Social, la piattaforma di social media alternativa che ha lanciato nel 2022. Sebbene Trump fosse stato inizialmente bandito a vita da Twitter per aver incitato alla violenza durante l’attacco al Campidoglio del 6 gennaio, Elon Musk ha annullato il divieto.

Reazioni e impatto

Il ritorno di Trump su X ha offerto diversi strati di ironia situazionale. Trump era stato espulso dalla piattaforma per attività legate alle accuse che affronta nel caso di interferenza elettorale in Georgia. Oltre al caso della Georgia, Trump affronta accuse federali imminenti derivanti da un’indagine del Consiglio Speciale Jack Smith.

Dopo l’acquisizione di X da parte di Musk, molti pensavano che Trump sarebbe tornato sulla piattaforma prima. Tuttavia, aveva resistito a farlo per mesi. Non è ancora chiaro se sia tornato su X definitivamente o se si tratti di un evento unico. Ciò che è certo è che il ritorno di Trump ha generato un’enorme quantità di traffico, con il suo post originale che ha accumulato oltre 36 milioni di visualizzazioni e 530.000 “mi piace” in meno di tre ore.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version