Categorie
L'Altra Bolla

Twitter X, ritarda i pagamenti promessi ai creators

Tempo di lettura: 2 minuti. X, la società precedentemente nota come Twitter e attualmente guidata da Elon Musk, ha annunciato che non sarà in grado di effettuare alcuni pagamenti promessi in tempo a causa della popolarità del suo programma di condivisione delle entrate pubblicitarie.

Tempo di lettura: 2 minuti.

X, precedentemente Twitter, ha annunciato che non sarà in grado di effettuare alcuni pagamenti promessi in tempo a causa della popolarità del suo programma di condivisione delle entrate pubblicitarie. L’account di supporto di X ha dichiarato che la società ha bisogno di più tempo per rivedere tutto per il prossimo pagamento e mira a pagare tutti gli account idonei il più presto possibile.

Dettagli sul ritardo dei pagamenti

Il ritardo nei pagamenti non è esattamente quello che ci si aspetterebbe da un programma che si presenta come “parte del nostro sforzo per aiutare le persone a guadagnarsi da vivere direttamente su X”. Questo programma è fondamentale per il sogno di Elon Musk di creare un’app che gestisca le operazioni bancarie, il trading di azioni e altre funzioni finanziarie vitali.

Problemi finanziari di X

Musk ha annunciato il piano di condivisione delle entrate a febbraio, e la società ha inviato il primo round di pagamenti per gli account idonei qualche settimana fa, prima di aprire la registrazione a più persone. Tuttavia, la notizia che i pagamenti non stanno arrivando è familiare a molte persone e organizzazioni coinvolte con X / Twitter da quando Musk ne ha preso il controllo. Questo include i proprietari di edifici utilizzati da Twitter a San Francisco e Londra o ex dipendenti di Twitter Africa che si lamentano di essere stati “ghostati” e lasciati senza i pagamenti di liquidazione promessi.

Un futuro incerto per X

La situazione finanziaria di X rimane incerta, con Musk che ha dichiarato in un tweet a luglio: “Siamo ancora in flusso di cassa negativo, a causa del calo del 50% delle entrate pubblicitarie e dell’elevato debito”. Nonostante ciò, il debito non pagato di Twitter con Google Cloud è stato infine saldato, quindi forse anche coloro che hanno investito nel programma di condivisione delle entrate di Elon riceveranno i loro pagamenti — e presto.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version