Categorie
L'Altra Bolla

YouTube: controllo annunci per creatori e nuove miniature

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri le ultime novità da YouTube, che include modifiche nel controllo degli annunci per i creatori e una nuova tendenza nelle miniature, guidata da MrBeast.

Tempo di lettura: 2 minuti.

YouTube sta apportando alcune modifiche significative che influenzeranno sia i creatori che gli spettatori. Da una parte, la piattaforma sta modificando il controllo degli annunci per i creatori, e dall’altra, una nuova tendenza nelle miniature sta prendendo piede, guidata dal famoso YouTuber MrBeast. Ecco tutto ciò che devi sapere su queste novità.

YouTube modifica il controllo degli annunci per i creatori

A partire da novembre, YouTube eliminerà i controlli individuali degli annunci in YouTube Studio per gli annunci pre-roll, post-roll, saltabili e non saltabili sui nuovi video. Invece, i creatori potranno solo scegliere se avere annunci prima o dopo un video attivati o disattivati. Se si sceglie di attivare questi annunci, sarà YouTube a decidere quando mostrare annunci pre-roll, post-roll, saltabili o non saltabili “quando appropriato”.

YouTube sostiene che questa modifica non dovrebbe essere un grosso problema, poiché “la maggior parte dei creatori non dovrebbe notare un cambiamento, dato che molti di questi formati di annunci sono già attivati di default”. Tuttavia, per i creatori che desiderano avere un controllo più fine sui tipi di annunci che i loro spettatori potrebbero vedere, questa prossima modifica potrebbe essere una delusione.

Inoltre, YouTube sta introducendo alcune nuove opzioni per gli annunci a metà video. Per le dirette, i creatori potranno vedere un conto alla rovescia di 60 secondi prima che appaia un annuncio, con l’opzione di saltare quell’annuncio se non vogliono interrompere la trasmissione. Nei prossimi mesi, YouTube permetterà ai creatori di scegliere tra pause pubblicitarie a metà video automatizzate e selezionate manualmente.

MrBeast e la nuova tendenza nelle miniature

Dall’altra parte, MrBeast, l’individuo con il maggior numero di iscritti su YouTube, ha notato che sta iniziando a vedere tempi di visione più lunghi su video in cui la sua faccia in miniatura ha la bocca chiusa invece che aperta. Questa scoperta è stata possibile grazie alla recente capacità di testare le miniature su YouTube, una funzione che sarà lanciata ampiamente il prossimo anno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version