Categorie
L'Altra Bolla

YouTube nuovi strumenti basati sull’IA e l’app “YouTube Create” per l’editing video

Tempo di lettura: 2 minuti. YouTube annuncia nuovi strumenti basati sull’IA e l’app “YouTube Create” per migliorare l’esperienza di creazione e modifica dei contenuti per i creatori.

Tempo di lettura: 2 minuti.

YouTube ha annunciato una serie di nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale e una nuova app chiamata “YouTube Create” durante il suo annuale evento “Made on YouTube”. Queste innovazioni mirano a migliorare l’esperienza dei creatori, offrendo loro una maggiore facilità nella creazione e modifica dei contenuti.

Strumenti basati sull’IA per i creatori

Uno degli strumenti più notevoli presentati è “Dream Screen”, che permette ai creatori di generare video e foto basati sull’IA da utilizzare come sfondo nei loro YouTube Shorts. Inoltre, YouTube Studio introdurrà un nuovo strumento basato sull’IA che suggerirà argomenti e schemi per potenziali video, personalizzati per ogni creatore e basati su ciò che è attualmente in tendenza tra il pubblico. Questo strumento, chiamato “AI insights for Creators”, genererà idee basate sui dati di ciò che il pubblico sta già guardando.

YouTube Create: un nuovo hub per la creazione di contenuti

La nuova app “YouTube Create” offrirà una serie di strumenti gratuiti e facili da usare per la creazione di video, sia brevi che lunghi. L’app mira a semplificare il processo di modifica e a fornire ai creatori l’accesso a una vasta gamma di strumenti creativi, come adesivi, GIF ed effetti. Gli utenti potranno anche accedere a una libreria di tracce royalty-free di YouTube, garantendo che tutti i brani siano privi di diritti d’autore e sicuri per la monetizzazione. L’app, inizialmente disponibile per Android, è stata lanciata in beta in otto mercati globali, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Indonesia, India, Corea e Singapore.

Implicazioni per il futuro della creazione di contenuti

Con l’introduzione di questi strumenti basati sull’IA e l’app “YouTube Create”, YouTube potrebbe segnare una svolta nella pianificazione, creazione e strutturazione dei contenuti da parte dei creatori. Gli insight guidati dall’IA influenzeranno probabilmente il tipo di contenuto su cui i creatori si concentreranno maggiormente, e i contenuti generati dall’IA diventeranno sempre più comuni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version