Categorie
L'Altra Bolla

YouTube è il servizio di streaming più utilizzato negli USA, novità per i creatori

Tempo di lettura: 2 minuti. YouTube lancia nuove pagine dei canali per creatori sulla sua app TV e domina lo streaming TV negli USA con 1 miliardo di ore al giorno

Tempo di lettura: 2 minuti.

YouTube ha introdotto nuove pagine dei canali per i creatori nella sua app TV, offrendo una progettazione più moderna con bottoni d’azione facilmente accessibili, come “Iscriviti”, e altri aggiustamenti per una navigazione migliorata. Queste modifiche, pensate per rendere più immersiva l’esperienza dei documenti digitali, stanno venendo implementate per tutti i creatori nelle prossime settimane, ma solo per le TV. L’aggiornamento mira a rendere i contenuti più rilevanti facilmente accessibili e a semplificare l’iscrizione ai canali.

In parallelo, secondo l’ultimo rapporto di Nielsen, YouTube si conferma come il servizio di streaming più utilizzato negli Stati Uniti, con l’8,6% della visualizzazione sui televisori. Questo dato sottolinea la predominanza di YouTube nell’ambito dello streaming TV e rappresenta il dodicesimo mese consecutivo in cui la piattaforma mantiene la vetta. La Google-owned streaming service ha annunciato che gli spettatori guardano ora una media giornaliera di oltre 1 miliardo di ore di contenuti YouTube sui loro televisori, evidenziando una preferenza per i video generati dagli utenti rispetto ai tradizionali programmi TV.

Queste innovazioni e la leadership di YouTube nello streaming TV riflettono un cambiamento nel consumo dei media, con un aumento della visualizzazione di contenuti generati dagli utenti sul grande schermo e un maggiore coinvolgimento dei creatori di YouTube, che vedono crescere la loro audience TV.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version