Categorie
Multilingua

L’aggiornamento Android 14 Arriva su vivo V23

Tempo di lettura: < 1 minuto. Android 14 è ora disponibile per il vivo V23, portando miglioramenti significativi in termini di personalizzazione, sicurezza, multimedia

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Vivo V23, incluso nell’elenco dei dispositivi eligibili per l’aggiornamento a Funtouch OS 14 basato su Android 14 pubblicato da vivo a ottobre, sta ora ricevendo l’aggiornamento promesso. Conformemente alla tabella di marcia, l’aggiornamento è in distribuzione da metà marzo 2024.

Dimensioni e preparazione all’installazione

L’aggiornamento, di notevoli dimensioni (5.5GB), viene distribuito via OTA. È consigliabile assicurarsi di disporre di spazio sufficiente sul dispositivo prima di avviare il download.

Dettagli dell’aggiornamento

Una volta installato l’aggiornamento, il V23 sarà aggiornato alla build PD2167DF_EX_A_14.2.10.3.W30, includendo anche la patch di sicurezza del 1° marzo 2024. Tra le novità principali dell’aggiornamento troviamo:

  • Schermata di blocco: Miglioramenti all’orologio con opzioni di personalizzazione aggiuntive.
  • Album: Nuovi strumenti di editing video e filtri.
  • Finestre Piccole: Dragging più conveniente, nuovo modo Mini Finestra Piccola e possibilità di aprire le Finestre Piccole in modalità schermo diviso.
  • Always On Display: Maggiore selezione di app per le notifiche.
  • Centro di Controllo: Nuovo design ottimizzato per l’uso in orizzontale.
  • Sicurezza e privacy: Supporto aggiunto per alcune app di sistema e Google nella funzione di occultamento app.
  • Widget: Nuovi widget e aggiunta One-tap.
  • Schermata Home: Nuova palette di colori e funzionalità.
  • Barra di stato e notifiche: Due stili di icona della batteria aggiunti.
  • Multimedia: Controllo del volume per app, pannello del volume ottimizzato, ottimizzazione del Quick pairing e dello switching audio.

Inoltre, sono state ottimizzate l’esperienza di anteprima di link multi-immagine o testo e immagine e l’uso della memoria di sistema. Sono previste anche le solite correzioni di bug non specificati.

Distribuzione graduale

Come di consueto, il rollout potrebbe avvenire in fasi, quindi se possiedi un V23 e non hai ancora ricevuto la notifica dell’aggiornamento ad Android 14, è probabile che arriverà nei prossimi giorni. L’importante è che il processo di aggiornamento sia stato avviato. Sei interessato all’acquisto di un V23?

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version