Categorie
Multilingua

Anteprima Oppo A3 Pro 5G

Tempo di lettura: 2 minuti. Nuovi i render basati su CAD trapelati di recente ci offrono uno sguardo più dettagliato sul design dell’Oppo A3 Pro 5G

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’universo degli smartphone Oppo si prepara ad accogliere un nuovo membro in anteprima: l’A3 Pro 5G. Dopo il lancio degli A2 e A2 Pro lo scorso anno, e dell’A3 nel 2018, il brand sembra pronto a confondere ulteriormente la propria gamma di prodotti con l’aggiunta di questo nuovo dispositivo. Nonostante la sequenza dei nomi possa apparire enigmatica, i render basati su CAD trapelati di recente ci offrono uno sguardo più dettagliato sul design e alcune specifiche dell’atteso A3 Pro 5G.

Design e schermo

Il design dell’Oppo A3 Pro 5G si presenta in anteprima con linee pulite e un’estetica moderna. Il dispositivo vanta dimensioni di 162.7 x 74.5 x 7.8 mm e dovrebbe essere dotato di un ampio schermo da 6.7 pollici. I render mostrano cornici laterali sottilissime e bordi superiori e inferiori di dimensioni ragionevoli, con quest’ultimo leggermente più spesso. Il foro per la fotocamera selfie si trova al centro della parte superiore dello schermo, mentre i tasti di accensione e volume sono posizionati sul lato destro del dispositivo.

Complesso Fotografico

L’elemento più distintivo dell’Oppo A3 Pro 5G è rappresentato dal suo complesso fotografico posteriore, ospitato all’interno di un’elegante isola circolare. Questa include due fotocamere principali, un array di LED circolari per il flash e un elemento decorativo circolare posizionato nella parte superiore, caratterizzato da un tappo metallico che non corrisponde a una vera e propria fotocamera. Nonostante la mancanza di dettagli tecnici sulle specifiche delle fotocamere, l’aspetto generale suggerisce un’impostazione focalizzata sulla qualità e sull’originalità del design.

Altre Caratteristiche

Anche se le informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche dell’Oppo A3 Pro 5G sono ancora limitate, ci si aspetta che il dispositivo offra miglioramenti minori rispetto al suo predecessore, l’A2 Pro. Quest’ultimo era caratterizzato da un chipset MediaTek Dimensity 7050, fino a 12GB di RAM, 512GB di memoria interna e una fotocamera principale da 64MP affiancata da un sensore di profondità da 2MP. L’A3 Pro 5G dovrebbe posizionarsi nello stesso segmento di prezzo del suo predecessore, offrendo un pacchetto attraente a un costo contenuto.

Mentre aspettiamo ulteriori dettagli sull’Oppo A3 Pro 5G, i render trapelati suggeriscono che Oppo è pronta a offrire un dispositivo di fascia media con caratteristiche distintive, soprattutto in termini di design e fotografia. Resta da vedere come queste anticipazioni si tradurranno in realtà una volta che il dispositivo verrà ufficialmente presentato e lanciato sul mercato.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version